4. Raffreddamento


Così come tutti i case della serie di appartenenza, anche il Core P3 TG Pro viene commercializzato senza ventole dato che, trattandosi di un Open Frame, l'utente deve avere necessariamente carta bianca su come e cosa usare.


Thermaltake Core P3 TG Pro 4. Raffreddamento 1 


A destra del piatto mainboard, incastonate nel telaio principale, possono essere montate ben tre ventole da 120 o 140mm.

Tale predisposizione è particolarmente indicata per l'installazione di un radiatore facente parte di un sistema di raffreddamento a liquido.


Thermaltake Core P3 TG Pro 4. Raffreddamento 2 


In aggiunta, il supporto in dotazione, esclusivo di questo modello, permette di montare altre tre ventole da 120 o 140mm nella parte alta o, come vedremo in seguito, frontalmente anche a sistema praticamente già assemblato.


Thermaltake Core P3 TG Pro 4. Raffreddamento 3 


Entrambe le predisposizioni, come già accennato, sono utilizzabili per il montaggio di radiatori, pertanto, nel complesso, si potranno utilizzare due modelli da 360mm o persino da 420mm, in modo tale da realizzare un impianto a liquido di fascia alta usufruendo anche del supporto per pompa e vaschetta visto precedentemente.

Anche per quanto concerne i sistemi di raffreddamento ad aria non ci saranno particolari restrizioni: il dissipatore della CPU potrà arrivare sino a 170mm in altezza.