3. Analisi dei componenti - Parte seconda


Supporto alimentatore

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 1 


L'alimentatore andrà montato "sospeso" tramite due piccoli frame in acciaio fissati al corpo principale; entrambi i supporti possono essere spostati indietro e avanti, in base alle dimensioni dell'unità e allo spazio che si vuole dedicare ai cavi.

Nel caso in cui si volesse utilizzare una scheda madre in formato microATX, l'alimentatore potrà anche essere montato ruotato di 90°, quindi con ventola a sinistra, utilizzando un adattatore presente in dotazione.


Supporto per sistemi di raffreddamento a liquido

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 2 


Un supporto opzionale, installabile in prossimità della predisposizione per ventole vista in precedenza, consente il montaggio di pompe e vaschette facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido.


Supporto schede PCI

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 3 


Le schede video, come già detto, potranno essere montate sia in orizzontale che in verticale.

Nel primo modo il bracket PCI sarà fermato direttamente al telaio e la scheda video sarà perpendicolare alla scheda madre.

Inoltre, grazie alla presenza di un apposito supporto regolabile, la scheda video potrà essere "sostenutà" più uniformemente per evitare che si possa imbarcare sotto il peso del dissipatore.


Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 4 


Usufruendo di un apposito adattatore, sarà possibile ruotare il bracket PCI e montare la scheda video in verticale, a patto che si disponga di un riser cable PCI-E.


Supporto per drive

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 5 


Due drive da 2,5" o 3,5" possono essere installati sul supporto per ventole a destra del piatto mainboard grazie a due appositi alloggiamenti.


Supporto per ventole

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 6 


Un accessorio esclusivo del Core P3 TG Pro è il supporto aggiuntivo per ventole, in grado di contenerne quattro da 120mm o tre da 140mm.


Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 7 


Tale accessorio può essere montato sia sul frontale che nella parte alta con estrema semplicità.


Pannello in vetro temperato

Thermaltake Core P3 TG Pro 3. Analisi dei componenti - Parte seconda 8 


Infine, abbiamo il robusto pannello in vetro temperato da 4mm posto a copertura dei componenti hardware e fissato direttamente ai quattro distanziali in acciaio specchiato tramite quattro grandi viti.

In configurazione standard, così come lo utilizzeremo per questa recensione, il Thermaltake Core P3 TG Pro ha dimensioni di 535x268x500mm (AxLxP) e arriva a pesare circa 12,5kg.