2. A closer look - Esterno - Prima Parte

 

Prima di procedere con l'esame vero e proprio, come di consueto, vi mostriamo alcune immagini del case estratto dalla confezione.

 

Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 1  Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 2 

 

Le protezioni che troviamo all'interno dell'imballo sono standard, ovvero i soliti due semigusci in polistirolo per assorbire gli urti; nella nostra confezione era assente l'involucro antigraffio in materiale plastico, presente invece nella versione normalmente in vendita.

 

Vista frontale e posteriore

La prima impressione che si avverte appena estratto il cabinet dall'imballo di protezione, è quella di trovarsi di fronte ad una struttura veramente molto solida.

Osservando i punti chiave della stessa, infatti, il Thermaltake Chaser MK-I risulta più rinforzato rispetto agli chassis di pari categoria.

 

Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 3  Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 4 

 

Nel frontale spicca il corpo centrale del dissipatore a liquido che occupa due vani da 5,25", poco sopra rimangono liberi due vani da 5,25" a sgancio rapido.

La parte posteriore, considerando il particolare sistema di raffreddamento del cabinet, si presenta completa e dotata di ottima ventilazione; partendo dall'alto troviamo tre fori con guarnizione in gomma per collegare ulteriori componenti esterni dell'impanto a liquido, una ventola da 120mm, i bracket per le periferche PCI rigorosamente forati e, in basso, il vano dedicato all'alimentatore.


Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 5  Thermaltake Chaser MK-I LCS 2. A closer look - Esterno - Prima Parte 6 

 

Nella zona superiore frontale sono posizionate tutte le porte di collegamento esterne, compresa la serie di interruttori per l'accensione ed il controllo delle ventole, che vedremo in dettaglio nelle pagine successive.

Nella parte alta posteriore possiamo intravedere la feritoia per lo sgancio rapido del pannello superiore.

Per chi non l'avesse ancora capito, il Thermaltake Chaser MK-I è un chassis tool-less che si può smontare senza l'uso di utensili.

Per un'utenza gaming, la possibilità poter accedere alle periferiche interne di un PC, anche solo per un rapido controllo, è una prerogativa di assoluta importanza che non dovrebbe mai mancare in un case con questa vocazione, che testimonia la particolare attenzione che Thermaltake ha posto in essere nella progettazione di questo prodotto.

Â