12. Conclusioni


Il Thermaltake Chaser MK-I racchiude in sé il giusto connubio tra praticità e stile rivolgendosi  principalmente ad un pubblico giovane pur essendo dotato, al contempo, di caratteristiche che lo rendono adatto anche ad un'utenza professionale.

Siamo di fronte ad un prodotto che fa della semplicità di installazione e manutenzione una delle sue prerogative più importanti, una scelta sensata che dimostra come un cabinet per “Gamers” possa essere adatto ad un pubblico più vasto.

La nuova direzione intrapresa da Thermaltake ci piace e dimostra anche la maturità acquisita nel tempo da questa azienda; le soluzioni tecniche di qualità utilizzate in questo telaio sono molteplici e denotano una esperienza ed una professionalità ai massimi livelli.

A tale proposito ricordiamo la presenza di una docking station BlacX e-SATA, di porte USB 3.0, di una serie di ventole che variano da 120mm fino alla mastodontica 200mm (in grado di raffreddare perfettamente ogni soluzione hardware), di filtri antipolvere removibili, di frame smontabili senza l'ausilio di alcun cacciavite, di un fanbus incorporato e, infine, di una stupenda verniciatura nero opaco.

La parte interna risulta perfettamente accessibile e facilmente gestibile grazie alla grande finestra posteriore, situata in corrispondenza del socket della scheda madre, e alle pratiche e ben posizionate asole passacavo che permettono di installare in maniera ottimale configurazioni anche molto complesse.

Le misure  del vassoio interno, inoltre, consentono di assemblare agevolmente una configurazione multi VGA con schede lunghe anche più di 30cm, come le HD 6990 di AMD o le GTX 590 di NVIDIA

Se siete degli smanettoni incalliti e l'overclock è nel vostro DNA, consigliamo di scegliere la versione dotata di raffreddamento a liquido da noi recensita; con un piccolo sovrapprezzo avrete non un semplice waterblock con una pompa anonima integrata ed un radiatore in alluminio, ma un sistema quasi professionale con elementi in rame dalle ottime prestazioni.

Grazie a questo sistema abbiamo tenuto in daily use il nostro PC, composto da CPU Intel 2600K e mainboard P67 ad oltre 4500MHz, in piena stabilità con temperature di esercizio molto basse.

Per questi motivi riteniamo il Chaser MK-I LCS di Thermaltake da noi provato, un ottimo case proposto ad un prezzo molto interessante, 239 € al pubblico, indirizzato a tutti gli appassionati di videogiochi (e non) che desiderano un prodotto funzionale e dotato di un ottimo design.

 

Voto: 5 Stelle

 

Thermaltake Chaser MK-I LCS 12. Conclusioni 1 

Pro

  • Buona qualità dei materiali;
  • eccellente raffreddamento interno;
  • soluzioni innovative;
  • spazi interni estremamente ottimizzati;
  • prezzo contenuto.

Contro

  • Due soli bay da 5,25" liberi nella versione LCS.

 

Si ringrazia Thermaltake Italia per l'invio del prodotto oggetto della nostra recensione.

 

 

Votazione Finale