11. Montaggio componenti

 

Nella parte conclusiva della nostra recensione analizzeremo l'accessibilità del telaio con una configurazione media composta da una mainboard in formato ATX Foxconn Rattler P67, 4 GB di memoria Patriot, alimentatore Thermaltake TR2 500, HDD 3,5" WD Caviar Black e lettore ottico DVD.

L'accessibilità è una componente molto importante in un case e può avere un peso rilevante nell'influenzare la scelta finale di acquisto da parte di un utente.

Procediamo quindi con la nostra installazione.

 

Thermaltake Chaser MK-I LCS 11. Montaggio componenti 1  Thermaltake Chaser MK-I LCS 11. Montaggio componenti 2 

 

La mainboard si posiziona nella sua sede senza alcun problema con una buona tolleranza sul vassoio interno del case, sia a destra che a sinistra della stessa.

Il sistema di dissipazione a liquido è perfettamente assemblato ed il corpo del waterblock, a differenza di molti dissipatori ad aria ad alte prestazioni, permette di installare moduli di memoria anche ad alto profilo dei dissipatori senza alcun problema.

Le asole passacavo consentono un "routing" esemplare consentendo di occultare tutti i cavi nella parte posteriore del telaio.


Thermaltake Chaser MK-I LCS 11. Montaggio componenti 3  Thermaltake Chaser MK-I LCS 11. Montaggio componenti 4 

 

Nelle immagini di cui sopra possiamo osservare in dettaglio la zona del socket della scheda madre e l'ampia finestra ricavata sul retro del vassoio del Thermaltake Chaser MK-I.

La praticità di questo case è notevole, mai stato più semplice per noi assemblare un computer.

Â