3. Interno


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 1 


Rimosso il pannello in vetro temperato è possibile avere accesso all'interno del Ceres 500 TG ARGB, che si presenta molto pulito e completamente verniciato di nero.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 2 


In grado di contenere schede madri in formato E-ATX o inferiore, il vassoio vede, centralmente, due grandi asole passacavo con guarnizioni in gomma ma, in realtà, sono nascosti anche molti altri fori posizionati in prossimità dei connettori principali della scheda madre.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 3 


Frontalmente, come abbiamo già avuto modo di notare analizzando il case dall'esterno, troviamo tre ventole da 140mm e, apparentemente, null'altro.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 4 


In realtà, quasi mimetizzato, vi è un supporto in grado di contenere due drive da 2,5" o uno da 3,5" e che, nel caso in cui si volesse optare per un design ancor più pulito, può essere facilmente rimosso svitando una sola vite zigrinata.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 5 


Sul piano divisorio del vano alimentatore è presente il supporto per il cavo riser PCIe che, come accennato in precedenza, andrà comprato separatamente.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 6 


Il supporto orizzontale per la scheda video, invece, deve essere avvitato sia sul piano divisorio che nella parte alta del case e, ovviamente, può essere regolato in altezza.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 7 


La parte laterale dello scomparto dedicato all'alimentatore può essere rimossa: come per la cover presente sul lato opposto, non vi è una reale funzione della griglia e del filtro antipolvere in essa integrati, ma ci piace pensare che possano essere i modder ed i più creativi ad apprezzare questo tipo di modularità.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 8 


Anche la restante parte della cover può essere rimossa e, come vedremo in seguito, questa possibilità offre una particolare opzione oltre a quella di poter agire in modo rapido sui connettori di eventuali drive.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 9 


Spostandoci sul retro del piatto mainboard possiamo osservare come risulti particolarmente pulito, merito non sono delle particolari ventole che analizzeremo nella pagina ad esse dedicata, ma anche all'ottimo sistema di cablaggio studiato da Thermaltake.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 10 


Non serve infatti scervellarsi per ottenere un cable management a regola d'arte, ma basta utilizzare alcuni semplicissimi ganci con clip, posizionati in angoli nascosti, per tenere il più pulito possibile il case.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 11 


Come se non bastasse, tra il vassoio ed il pannello laterale intercorrono ben 30mm.

Ciò rende possibile anche la possibilità di montare su altri due supporti simili a quello visto in precedenza ben quattro drive da 2,5" o due da 3,5".


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 12 


Altri due drive da 3,5" o 2,5", infine, possono trovare spazio all'interno dell'apposito cestello posizionato sul fondo.


Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 13  Thermaltake Ceres 500 TG ARGB 3. Interno 14 


Ovviamente, in base alle proprie esigenze tale cestello potrà essere leggermente spostato, oppure rimosso del tutto, al fine di dedicare più spazio all'alimentatore ed ai relativi cavi.