8. Conclusioni


L'Armor Revo Gene, grazie alla cura dei particolari posta in essere da Thermaltake, è riuscito a soddisfare tutte le nostre aspettative, confermandosi un ottimo case per il gaming.

Il design è aggressivo quel tanto che basta e risulta piacevole alla vista, specialmente nella versione Snow Edition caratterizzata da una pregevole finitura bianco opaco.

I materiali impiegati sono di buona qualità e gli ampi spazi di lavoro offerti permettono un cable management pulito e ordinato, consentendo un rapido assemblaggio anche nel caso si vogliano installare configurazioni più complesse rispetto a quella da noi utilizzata, che prevedono, ad esempio, due VGA in SLI o CrossFire.

Ottimo il sistema di aerazione che prevede tre ventole di serie efficienti ed estremamente silenziose, assolutamente adatte a placare i bollenti spiriti dei componenti di ultima generazione.

Il pannello delle connessioni, posto sul top del case, risulta completo e, grazie alla presenza di un cavo USB SuperSpeed con plug a 20 pin, consente di collegare le due porte USB 3.0 direttamente all'header della scheda madre.

Per quanto riguarda la portabilità, invece, i circa 10 kg del case con hardware installato si fanno sentire durante il trasporto e, data l'assenza di maniglioni, è preferibile spostarlo il meno possibile.

Il prezzo su strada è di circa 150 €, a nostro avviso in linea per qualità e funzionalità offerte, anche se troppo vicino, forse, a quello del fratello maggiore.

Alla luce di quanto fin qui esposto, assegniamo senza riserve al Thermaltake Armor Revo Gene le nostre 5 stelle.


Thermaltake Armor Revo Gene Snow Edition 8. Conclusioni 1 

Pro

  • Design

  • Qualità dei materiali

  • Efficiente sistema di aerazione

  • Ottima gestione degli spazi interni

  • Dock Hot Swap

  • Silenziosità di esercizio

Contro

  • Nulla da rilevare


Si ringrazia Thermaltake Italia per il sample inviato in recensione.


Votazione Finale