3. Interno


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 1 


L'interno del Thermaltake A500 presenta una verniciatura omogenea totalmente nera, accompagnata da cavi con guaina dello stesso colore.

Lo spazio a disposizione per la mainboard è molto ampio e, oltre all'immancabile foro che permetterà di agire sul sistema di ritenzione del dissipatore, sono presenti due asole passacavo in alto, tre sulla destra più altre due sul telaio che separa la zona alimentatore, queste ultime dotate di guarnizione in gomma.

Quest'ultimo presenta un'apertura di forma rettangolare nella parte inferiore sinistra che renderà visibile, a sistema assemblato, la parte laterale dell'alimentatore dove, comunemente, è indicato il modello.


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 2 


Sul retro, in prossimità dei coprislot PCI, vi è un supporto che consente di montare la scheda video parallela alla mainboard, a patto che siate già in possesso di un cavo Riser PCI-E Thermaltake.


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 3 


Frontalmente sono fermati due cestelli, contenenti due slitte ciascuno, per il contenimento di drive da 2,5" o 3,5".


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 4  Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 5 


I cestelli possono essere regolati in altezza o, per fare spazio a eventuali radiatori lungo le predisposizioni per ventole frontali, rimossi del tutto.

Come è visibile dalle immagini, nella parte alta del telaio c'è molto spazio a disposizione, motivo per cui in tale zona sarà possibile montare radiatori molto spessi.


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 6 


Aprendo la paratia destra si avrà accesso al vano alimentatore e ad un altro cestello con due slitte per drive sempre da 2,5" o 3,5".


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 7 


Per poter dedicare più spazio al contenimento dei cavi, anche quest'ultimo cestello può essere rimosso e posizionato unitamente agli altri due.


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 8 


Sul retro del piatto mainboard è presente un supporto per drive da 2,5" affiancato da due fori che, probabilmente, potrebbero essere utilizzati per il fissaggio di un controller per ventole.


Thermaltake A500 Aluminum TG 3. Interno 9 


Il cablaggio è affidato a quattro fascette in velcro riutilizzabili posizionate, a nostro avviso, in un punto abbastanza scomodo visto che vanno a coprire completamente le asole passacavo.

Tra il telaio ed il pannello laterale sono disponibili 30mm di spazio, più che sufficienti per effettuare un cablaggio pulito, considerando anche che i cavi in eccesso potranno essere raccolti sul fondo.