9. Conclusioni


Durante la stesura della recensione ci siamo continuamente chiesti se il Thermalright Peerless Assassin 120 avesse qualche punto debole ma, giunti alle conclusioni, la risposta è chiaramente no.

A nostro avviso Thermalright ha incarnato perfettamente nella linea Peerless Assassin quello che i dissipatori ad aria dovrebbero essere, ovvero un'alternativa economica e senza fronzoli, ma comunque performante, rispetto ai sistemi AiO.

Nella prova di rilevazione termica abbiamo ottenuto dei risultati notevoli, con temperature appena sopra la soglia dei 50 °C.

Il tutto è accompagnato da una rumorosità così contenuta, sia in idle che a medio carico, da risultare il complemento ideale anche per una postazione di lavoro situata a poca distanza dalle nostre orecchie.

Il bundle che accompagna il Peerless Assassin 120 è completo e ne assicura la compatibilità con i socket AM4/AM5 per AMD e LGA 115x/2011/-3/2066/1200/1700 per Intel.

L'unica nota leggermente stonata è il sistema di montaggio delle due ventole da 120mm, che utilizza ancora staffe in alluminio piegate, soluzione ormai sorpassata ma che, probabilmente, contribuisce a contenerne il costo.

Il Thermalright Peerless Assassin 120 è facilmente acquistabile online ad un prezzo spesso inferiore ai 40€, un vero e proprio best buy per chi punta tutto sulla sostanza.


VOTO: 5 Stelle


Thermalright Peerless Assassin 120 9. Conclusioni 1 PRO
  • Qualità costruttiva
  • Prestazioni elevate
  • Rumorosità contenuta
  • Prezzo
CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Planet Computer Pisa per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale