2. Visto da vicino - Parte prima


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Thermalright Peerless Assassin 120 esce dalla confezione messo a nudo dalle ventole, in questa configurazione il peso è di appena 750 grammi, mentre le dimensioni si attestano a 125x110x157mm, valori decisamente più contenuti rispetto ai recenti "mostri" proposti sul mercato.


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Il corpo dissipante è completamente verniciato di bianco e composto da una serie di alette spesse 0,4mm e distanziate tra loro di 1,8mm, per un totale di ben 52 livelli.


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Esteticamente la parte superiore del Thermalright Peerless Assassin 120 è una delle zone più interessanti; troviamo infatti una cover, anch'essa verniciata di bianco, che copre le terminazioni delle heatpipes, rendendone il look decisamente più pulito ed elegante.


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Come accennato in precedenza, il design adottato da Thermalright per il Peerless Assassin 120 è a doppia torre, scelta ormai comune a tutti i produttori di dissipatori ad aria a doppia ventola.


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Nella zona inferiore, realizzata totalmente in rame con finitura bianca, sono ben visibili le sei heatpipes da 6 millimetri di diametro che attraversano il corpo lamellare e le due viti a molla necessarie per l'installazione.


Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 6  Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 7  Thermalright Peerless Assassin 120 2. Visto da vicino - Parte prima 8 


Il montaggio delle due ventole da 120mm è davvero semplice, il sistema di ritenzione è infatti affidato alle tipiche staffe in alluminio da inserire in corrispondenza degli angoli delle unità e sul corpo del dissipatore.Â