Thermalright HR-02 4.Montaggio 14.Montaggio

 

Le fasi di assemblaggio dell'HR-02 ricalcano quelle che abbiamo già visto per il Silver Arrow ed il Venomous X, tutti prodotti da Thermalright; la tendenza all'unificazione dei sistemi di ancoraggio, infatti, inaugurata da Noctua, sta diventando una scelta comune a tutti i produttori di un certo livello.


Thermalright HR-02 4.Montaggio 2 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 3 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 4  Thermalright HR-02 4.Montaggio 5 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 6 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 7 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 8 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 9 

 

Nulla di nuovo, quindi, sul fronte montaggio: una sorta di piacevole déjà vu.

L'ancoraggio è sicuro e l'assemblaggio veloce; inoltre, il sistema consente di rimuovere il dissipatore senza smontare la scheda madre dal cabinet.


Thermalright HR-02 4.Montaggio 10 
Thermalright HR-02 4.Montaggio 11 

 

In primo piano, nell'immagine di sinistra, osserviamo la grande "vite" centrale, studiata appositamente per aumentare la pressione sulla CPU favorendo un contatto ottimale; in quella di destra, vi mostriamo come agire su una delle viti di serraggio della staffa, con il cacciavite fornito a corredo.

La bontà di un sistema di ancoraggio del dissipatore CPU riveste una certa importanza: spesso l'utenza media tende a scegliere un prodotto, più per estetica che per efficienza, secondo la filosofia del "basta che funzioni e che costi poco".

Un investimento, se così possiamo chiamarlo, su un buon dissipatore CPU è da ritenersi alla pari della scelta di un cabinet o di un alimentatore di livello: tutta la componentistica di un PC contribuisce alla creazione della macchina dei nostri sogni ed un dissipatore che presenti anche un sistema di ritenzione sicuro ed efficace, a nostro avviso, è una cosa da tenere in seria considerazione.

Â