Installazione

 

Il Thermaright Archon è dotato di una serie di staffe compatili con la maggior parte dei socket attualmente in commercio, nello specifico riportiamo le fasi di montaggio per la piattaforma Intel 1366.

 

Posizionamento della staffa

Thermalright Archon  3. Installazione 1 
Thermalright Archon  3. Installazione 2 
Thermalright Archon  3. Installazione 3 

 

Il dissipatore utilizza un sistema di aggancio formato dall'utilizzo combinato di più staffe.

Il primo passo è quello di posizionare il backplate sotto la mainboard, per poi procedere con l'ancoraggio della staffa superiore.


Thermalright Archon  3. Installazione 4 
Thermalright Archon  3. Installazione 5 
Thermalright Archon  3. Installazione 6 
Thermalright Archon  3. Installazione 7 

 

Il backplate va fissato tramite l'utilizzo di colonnette zigrinate, sulle quali viene inserita la staffa superiore che, successivamente, deve essere bloccata in sede con i dadi ciechi di chiusura.


Montaggio del dissipatore

Thermalright Archon  3. Installazione 8 
Thermalright Archon  3. Installazione 9 

 

Prima di fissare il dissipatore al socket, una volta steso un velo di pasta termica sul processore, consigliamo d'inserire le molle per il fermo della ventola.

Eventuali regolazioni di accoppiamento del dissipatore, possono essere effettuate tramite la pratica chiave in dotazione, agendo sul controdado zigrinato posto sulla staffa di ancoraggio centrale, che raccomandiamo di non stringere troppo, lasciando un piccolo gioco tra le due parti, onde evitare una eccessiva torsione del socket.


Compatibilità Ram

Thermalright Archon  3. Installazione 10 
Thermalright Archon  3. Installazione 11 

 

Una delle caratteristiche peculiari del Thermalright Archon, è di permettere il montaggio di qualsiasi modello di memoria, anche ad alto profilo.


Thermalright Archon  3. Installazione 12 
Thermalright Archon  3. Installazione 13 

 

La compattezza e la semplicità d'uso sono le prerogative a cui si sono ispirati i tecnici Thermalright nello sviluppo dell'Archon.


Thermalright Archon  3. Installazione 14 
Thermalright Archon  3. Installazione 15 

 

In pochi minuti il dissipatore è fissato alla scheda madre, perfettamente compatibile con le ram, sia in configurazione singola che doppia ventola.

Â