Visto da vicino

 

Thermalright Archon  2. Visto da vicino 1 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 2 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 3 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 4 

 

Il Thermalright Archon utilizza una serie di sei Heat Pipes da 6mm ad alta efficienza, in rame nichelato.

Una delle caratteristiche principali di questo dissipatore è, senza dubbio, la compattezza; riuscire a raggruppare tutte le generose le Heat Pipes in cosi poco spazio ed assicurare, nel contempo, un adeguato scambio termico con la superficie del radiatore, testimonia la grande capacità progettuale dei tecnici Thermalright e tutta la qualità che sono in grado di esprimere.

La struttura, inoltre, è completamente saldata per agevolare al massimo lo scambio termico tra le due superfici.

Le misure sono di 155mm (Lunghezza) x 53mm (Larghezza) x 170mm (Altezza); il peso si assesta, una volta montato, vicino agli 800 grammi senza ventola.

La base è completamente in rame nichelato, così come le Heat Pipes, mentre le alette del radiatore di raffreddamento sono di alluminio ed assicurano, con la ventola fornita in dotazione, un ottimo flusso d'aria.


Thermalright Archon  2. Visto da vicino 5 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 6 

 

L'Archon possiede una base in puro rame C1100, completamente rettificata  ed in grado di accoppiarsi precisamente con la superficie della CPU, migliorando il rendimento termico complessivo del dissipatore.

Il fondo della base è ulteriormente lucidato a specchio, elemento più estetico che funzionale, che denota la cura maniacale per i particolari da parte di Thermalright.


Misure di ingombro del Thermalright Archon
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 7 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 8 

 

Ventola di raffreddamento

Thermalright Archon  2. Visto da vicino 9 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 10 

 

La ventola di raffreddamento fornita in dotazione misura 140mm, è dotata di un motore a rotazione Enhanced Hyper-Flow Bearing PWM da 1300 giri/min massimi e connettore a 4 fili.

La particolarità della ventola TY-140 risiede nella sua particolare foratura, compatibile con predisposizioni per ventole da 120mm, aumentandone così le possibilità di impiego.


Thermalright Archon  2. Visto da vicino 11 
Thermalright Archon  2. Visto da vicino 12 

 

Segnaliamo che nella confezione sono presenti quattro clip metalliche di aggancio, per cui è possibile posizionare fino a due ventole sul dissipatore.

Grazie al  maggior flusso d'aria generato dalle due ventole, montate in push pull, il rendimento termico aumenta permettendo di abbassare di qualche grado le temperature complessive. 

 

Â