6. Giocabilità e grafica

 

The Elder Scrolls V: Skyrim 6. Giocabilità e grafica 1 

 

La giocabilità è stata raffinata per quel che riguarda la narrazione, le modalità di combattimento, l'interfaccia, ora più intuitiva, e l'avanzamento graduale delle varie abilità, che si possono acquisire con il progredire della storia, oltre che per la semplificazione delle statistiche (che per alcuni giocatori potrebbe risultare un peggioramento, ma non lo è affatto!).

 

The Elder Scrolls V: Skyrim 6. Giocabilità e grafica 2 
The Elder Scrolls V: Skyrim 6. Giocabilità e grafica 3 
The Elder Scrolls V: Skyrim 6. Giocabilità e grafica 4 
The Elder Scrolls V: Skyrim 6. Giocabilità e grafica 5 

 

La grafica di Skyrim rappresenta un sostanziale miglioramento, sia nei dettagli delle textures che nell'illuminazione e nel realismo dei paesaggi e delle ombre, del suo predecessore grazie alle funzionalità avanzate delle DirectX 11, nonostante questo titolo non faccia uso della tassellazione.

Se è vero che per potersi godere questo straordinario gioco al massimo delle sue possibilità è necessario possedere un PC con delle caratteristiche di alto livello, bisogna riconoscere che le sensazionali prestazioni di questo nuovo motore grafico, il Creation Engine, consentono di giocarci anche su macchine di fascia bassa in maniera molto soddisfacente, ovviamente a patto di ridurre la risoluzione ed i dettagli grafici.

Alla prima esecuzione del gioco viene eseguito automaticamente un veloce benchmark del sistema per impostare la risoluzione ed i dettagli grafici consigliati, al fine di non avere problemi di fluidità durante il gioco.

Sarà comunque possibile scegliere il setting a noi più congeniale grazie ad un menu di configurazione piuttosto completo.

 

Â