9. Conclusioni

 

Le Team Group Xtreem LV 2133MHz si sono dimostrate delle memorie molto interessanti; dai test condotti abbiamo appurato che, oltre ad essere stabili alle frequenze di targa, possono lavorare stabilmente con varie combinazioni di frequenze e timings, segno evidente di una ottima flessibilità di uso.

La qualità dell'alluminio utilizzato per i dissipatori è molto buona, con un design gradevole a basso profilo che le rende anche estremamente compatibili con i dissipatori per CPU di nuova generazione che, sovente, presentano ingombri eccessivi.

Segnaliamo che le memorie hanno mantenuto ottime temperature anche dopo ore ed ore di test, anche a frequenze particolarmente elevate

Come tutte le ram di nuova generazione che montano IC di produzione Powerchip, il kit in esame risponde bene all'innalzamento del tRCD consentendo incrementi notevoli rispetto alle frequenze per cui è certificato.

L'overclock con questo tipo di memorie è quindi assicurato ricordando, ancora una volta, che il memory controller della CPU gioca sempre un ruolo fondamentale per questo tipo di pratica, oltre al corretto raffreddamento della CPU stessa.

Il prezzo delle Team Group Xtreem LV 2133MHz è di circa 120 €, a nostro avviso veramente appetibile considerata la qualità complessiva del prodotto e la garanzia a vita offerta da Team Group.

 

Team Group Xtreem LV 2133MHz 2x4GB 9. Conclusioni 1 

PRO:

  • frequenza operativa
  • qualità dissipatori
  • prezzo

CONTRO:

  • nulla da segnalare

 

Si ringraziano Tecno Computer Italia e Team Group per averci inviato il sample oggetto della recensione odierna.

 

 

Votazione Finale