7. Conclusioni


Le Siberia V2, nonostante il peso degli anni, si sono confermate un prodotto al top sotto tutti gli aspetti e risulta estremamente facile capire perchè un elevatissimo numero di giocatori le abbia messe in cima alla lista dei propri desideri.

Il design, sorprendentemente attuale, è stato ulteriormente impreziosito dall'aggiunta dei LED sulla parte esterna dei padiglioni, con un impatto estetico finale veramente gradevole.

Il particolare sistema di sospensione Over-The-Head, poi, le rende di una comodità unica, facendoci quasi scordare di indossarle anche quando non siamo presi da una fase di gioco particolarmente concitata.

Impeccabile la qualità dei materiali e preciso in ogni particolare l'assemblaggio, con una nota di merito particolare alla perfetta regolazione del microfono a scomparsa.

Eccezionale la resa sonora da parte degli "enormi" speaker e la qualità delle rilevazioni audio del microfono.

Se vogliamo trovargli una pecca, l'unica che riusciamo a rilevare è l'assenza di una connessione alternativa all'USB, che avrebbe reso queste cuffie ancora più versatili facendo disperare la diretta concorrenza.

Le Siberia V2 HEAT ORANGE sono disponibili presso i rivenditori ufficiali ad un prezzo di 119,90 €, assolutamente in linea per la qualità espressa a tutto tondo.

Alla luce di quanto emerso dalle nostre prove, non possiamo esimerci dall'assegnare a questo autentico gioiellino il nostro massimo riconoscimento, consigliandolo caldamente anche a coloro per i quali il gaming non rappresenta certo una priorità.


Voto: 5 Stelle


SteelSeries Siberia V2 HEAT ORANGE 7. Conclusioni 1 Pro
  • Design
  • Comfort unico
  • Ottima qualità dei materiali
  • Microfono a scomparsa con riduzione attiva del rumore
  • Potenti driver da 50mm
Contro
  • Nulla da rilevare


Si ringraziano SteelSeries e Drako.it, suo distributore ufficiale, per l'invio del sample oggetto della recensione.


Votazione Finale