5. Prova sul campo - gaming
La scelta dei titoli per il test delle Siberia V2 HEAT ORANGE è ricaduta sull'ultima avventura dell'archeologa Lara Croft, dotata di un consistente ed eccezionale comparto audio caratterizzato da musiche orchestrate e ben mixate.Â
Il secondo titolo da noi scelto, passato in sordina nell'ultimo periodo, è lo sparatutto in terza persona Binary Domain, nel quale è stata implementata la tecnologia SpeechFX che permette il riconoscimento vocale per dare ordini alla squadra durante il gioco, soluzione ideale per testare le potenzialità del microfono e la relativa riduzione attiva del rumore.
![]() | ![]() |
L'epicità della colonna sonora dell'ultimo capolavoro di Crystal Dynamics viene fedelmente riprodotta dai driver da 50mm, riuscendo a garantire una resa sonora ottimale, ricca di dettagli e di bassi mozzafiato.
Il volume che riescono a raggiungere i driver è davvero impressionante con una distorsione audio praticamente nulla.
I test sono stati effettuati con il volume impostato al 70% circa, perchè crediamo che nelle normali condizioni di utilizzo difficilmente verrà superata tale soglia, a meno di non avere seri problemi di udito.
Gli spari, i fruscii e le esplosioni di Tomb Raider sono riprodotti con eccezionale precisione, tanto da esserci innamorati subito di questo prodotto.
![]() | ![]() |
Il microfono integrato nelle Siberia V2 si è dimostrato essere pienamente all'altezza della tecnologia SpeechFX garantendo, al contempo, una ricezione ottimale.
Nel menu del gioco è presente un test delle rilevazioni vocali in base ai comandi da assegnare alla squadra.
Le venti parole testate sono state pienamente riconosciute senza alcuna difficoltà o rumore di fondo, un risultato davvero sorprendente.
Anche in questo caso, l'ampio range di frequenze che riescono a coprire i driver da 50mm garantisce un'immersione completa nel gioco.