5. Software di gestione - Seconda parte


Equalizzatore

SteelSeries Siberia Elite 5. Software di gestione - Seconda parte 1


L'equalizzatore digitale a 10 bande svolge egregiamente il proprio lavoro, permettendo la regolazione manuale delle frequenze audio in modo impeccabile.

Segnaliamo che i profili di default si sono rivelati essere ben studiati e caratterizzati in base alla tipologia di "media" (film, musica e giochi).

"Azione esplosiva" è senza alcun dubbio il preset che più ci ha convinto, soprattutto in ambito gaming, grazie ad un'ottima resa complessiva ed una corposa accentuazione delle frequenze basse.


Illuminazione padiglioni

SteelSeries Siberia Elite 5. Software di gestione - Seconda parte 2


L'illuminazione dei padiglioni, grazie ai LED RGB a 16,8 milioni di colori, è senza alcun dubbio una delle chicche più interessanti delle Siberia Elite.

Come accaduto per l'APEX e il neonato Rival, sarà possibile gestire sia il colore che la tipologia dell'illuminazione.


SteelSeries Siberia Elite 5. Software di gestione - Seconda parte 3  SteelSeries Siberia Elite 5. Software di gestione - Seconda parte 4 


Tra le opzioni disponibili sono presenti le seguenti tipologie di illuminazione:

  • Costante, a luce continua.
  • Respiro, a luce intermittente, più o meno lenta a seconda del settaggio.
  • Volume ingresso microfono, in base all'audio in ingresso del microfono.
  • Colorshift, impostazione automatica di colori variabili secondo tonalità.


Creazione profili personalizzati

SteelSeries Siberia Elite 5. Software di gestione - Seconda parte 5


La creazione di profili personalizzati permetterà di ottenere una resa audio impeccabile per ogni titolo a nostra disposizione.

Per creare una o più configurazioni in base alle nostre preferenze, basterà editare liberamente le impostazioni viste in precedenza e cliccare sul pulsante "Configurazioni" e poi su "Nuovo".

In questa schermata potremo assegnare il profilo che stiamo per creare ad infinite applicazioni che, una volta lanciate, lo imposteranno di default.