3. Visto da vicino - Parte seconda


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


La base dello SteelSeries Sensei Wireless presenta numerose novità tra cui spicca, senza alcun dubbio, la scomparsa del display programmabile con immagini bmp presente nei precedenti modelli.

Accanto al sensore laser AVAGO ADNS-9800, posto in una posizione leggermente arretrata rispetto al baricentro, troviamo lo switch di accensione e il pulsante per l'accoppiamento del dispositivo.

La superficie inferiore presenta inoltre quattro padsurfer in PTFE ad alta velocità di scorrimento dalle generose dimensioni.

I tre contatti circolari consentono la ricarica del dispositivo, una volta adagiato sulla base wireless.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 2  SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 3 


La base wireless, costruita in alluminio e plastica, presenta un design sobrio ma raffinato.

Sulla parte superiore troviamo l'alloggio per il mouse, contornato da una serie di LED personalizzabili a 16,8 milioni di colori, su sono disposti i contatti elettrici per la ricarica.

Inferiormente troviamo un ampio pad antiscivolo in gomma, l'adesivo riportante il seriale e le certificazioni del prodotto ed il pulsante per l'accoppiamento wireless.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 


Sul retro del dock è presente l'ingresso Micro-USB per il cavo in dotazione, da utilizzare qualora decidessimo di utilizzare il mouse in modalità wired.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Una volta accoppiato il mouse, la base wireless segnalerà di default lo stato della batteria tramite i LED con una variazione di colori dal verde (per segnalare che la batteria è carica) al rosso (quando la batteria è completamente scarica).

Ovviamente, come vedremo in dettaglio successivamente, sarà possibile personalizzare il LED a nostro piacimento tramite lo SteelSeries ENGINE 3.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 6 


Per ricaricare il mouse basterà spegnerlo e riporlo sulla base, a questo punto il LED di stato posto dietro la rotella di scrolling si colorerà, variando dal rosso al verde, a seconda dello stato della batteria.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 7 


Qualora volessimo continuare ad usare il Sensei con batteria scarica, basterà collegare il cavo Micro-USB alla relativa porta, così da utilizzarlo in modalità wired e, allo stesso tempo, ricaricarlo.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 8 


Il cavo di collegamento presenta, ovviamente, due diversi connettori, uno USB da tenere sempre collegato al PC ed uno Micro-USB da utilizzare, in base alla modalità scelta (wireless o wired), in abbinamento con la base o con il mouse.


SteelSeries Sensei Wireless 3. Visto da vicino - Parte seconda 9 


SteelSeries offre nel proprio catalogo una gamma di prodotti dal design innovativo ed accattivante, che siamo sicuri soddisferà completamente l'appetito dei videogiocatori più esigenti.

Per il nostro setup gaming abbiamo scelto di abbinare al Sensei Wireless tre dei prodotti più recenti e performanti dell'azienda danese, stiamo parlando della tastiera a membrana APEX, le stupende cuffie Siberia Elite ed il mousepad rigido 4HD.