3. Visto da Vicino - Parte seconda


SteelSeries Rival 3. Visto da Vicino - Parte seconda 1 


Classica l'impostazione del fondo del Rival, con il nuovo sensore ottico PixArt PMW3310 situato in posizione leggermente arretrata rispetto al baricentro e quattro padsurfer disposti alle rispettive estremità.

La giunzione del cavo è di qualche millimetro rialzata per non produrre attrito durante lo scorrimento.


SteelSeries Rival 3. Visto da Vicino - Parte seconda 2 


Un cavo lungo 2 metri in gomma ci conduce ad un connettore di buona fattura in acciaio: tralasciando la dubbia utilità di un cavo cordato, ci saremmo aspettati da un mouse di questo livello un terminale USB rivestito in oro, che non permette il verificarsi di fenomeni di ossidazione.

A meno di non rimuovere il connettore due o tre volte al giorno, l'utilità di una placcatura in oro è ridotta, ma comunque molto apprezzata se disponibile.


SteelSeries Rival 3. Visto da Vicino - Parte seconda 3 


In alto possiamo osservare l'alloggiamento per le piastrine in gomma, facilmente sostituibili con l'aiuto di un qualunque strumento sottile e non tagliente.

Segnaliamo che SteelSeries fornisce, a richiesta, i progetti 3D per lo stampaggio di inserti personalizzati, eventualmente con il nick name utilizzato in gioco.