2. Visto da Vicino


SteelSeries Rival 2. Visto da Vicino 1 


Visto cosi da vicino, la somiglianza del Rival con l'IntelliMouse 3.0 è palese, con il suo design a "S", leggermente asimmetrico e bombato sul posteriore, che conferisce alla periferica un ottima ergonomia in gioco.

Il dorso del mouse sfoggia un rivestimento anti sudore di buona fattura che offre un grip costante in tutta la sessione di gioco.

Lateralmente possiamo notare uno prospettiva parziale degli inserti in gomma posti ai fianchi del Rival.


SteelSeries Rival 2. Visto da Vicino 2  SteelSeries Rival 2. Visto da Vicino 3 


Questi due inserti in gomma, ottenuti per stampaggio ad iniezione, garantiranno un miglioramento del grip a quei giocatori che fanno uso di prese ad arco, dove le punte delle dita giocano il ruolo principale per il controllo dei movimenti del mouse.

Il profilo parte con un taglio del frontale, che sale ripidamente in linea retta verso il baricentro del Rival sino alla sua massima altezza, di circa 40mm, per poi ridiscendere verso il posteriore.


SteelSeries Rival 2. Visto da Vicino 4 


Il laterale destro risulta leggermente incavato per una migliore presa del pollice. mentre la zona posteriore sinistra è leggermente bombata per una migliore ergonomia con le prese Palm.

La rotellina di scorrimento, retroilluminata e con rivestimento plastico zigrinato, è sicuramente uno dei punti di forza del Rival di SteelSeries, come avremo modo di approfondire nella nostra prova sul campo.