2. Vista da vicino - Prima parte


SteelSeries APEX Gaming Keyboard 2. Vista da vicino - Prima parte 1 


L'impatto visivo dell'APEX ci ha lasciato letteralmente a bocca aperta: le linee arrotondate, combinate alla superba qualità dei materiali, donano a questa tastiera un look superbo, abbandonando lo stile vistoso delle periferiche gaming a cui siamo abituati in favore di un design sobrio, pulito ed estremamente elegante.

La zona inferiore presenta una barra spaziatrice di generose dimensioni ed un poggiapolsi integrato che ne aumenta l'ergonomia durante l'utilizzo.

Crediamo che non ci sia molto da aggiungere alla nostra valutazione estetica, la tastiera è così come appare.


SteelSeries APEX Gaming Keyboard 2. Vista da vicino - Prima parte 2 


La parte inferiore presenta quattro pad antiscivolo che garantiscono alla tastiera un solido appoggio.

La superficie è disseminata da fori in cui sono alloggiate le viti per chiudere saldamente le due parti in solida plastica di cui è costituita l'APEX.


SteelSeries APEX Gaming Keyboard 2. Vista da vicino - Prima parte 3  SteelSeries APEX Gaming Keyboard 2. Vista da vicino - Prima parte 4 


La sostituzione dei pad per variare l'inclinazione dalla tastiera è semplice ed immediata: basterà, infatti, una leggera pressione nell'incavo per estrarli dalle rispettive sedi e sostituirli con i due di diversa altezza forniti in dotazione.


SteelSeries APEX Gaming Keyboard 2. Vista da vicino - Prima parte 5 


Lo spessore della tastiera, come si può vedere dalla foto in alto, è abbastanza contenuto ed i tasti, che ricordiamo essere con struttura a membrana, presentando un profilo che ben si addice alla scelta progettuale fatta da SteelSeries.