7.Conclusioni

Dual SFX Revolution si presenta come un controller sicuramente innovativo. Buono l'utilizzo su PC, anche se crediamo che l'ambiente dove più il prodotto possa essere apprezzato pienamente è quello delle console, conservando il classico design dei controller di casa Sony.

Peccato non aver potuto usufruire della funzione “motion”, forse la caratteristica più interessante in assoluto. Speriamo che in futuro, anche i nei giochi per PC, venga implementato il supporto a tale tecnologia. Sarebbe molto interessante poter guidare la nostra automobile o comandare il personaggio del nostro FPS, semplicemente muovendo il controller nello spazio.

Finiture e materiali sono di buon livello, buona l'impugnatura ma carente il grip, forse una superficie gommata sarebbe stata più indicata. La finitura superficiale del guscio superiore, stile “finta fibra di carbonio”, è a nostro avviso molto poco gradevole, avremmo preferito una più sobria ed elegante “tinta unita”. Buona l'ergonomia, i pulsanti sono più che accessibili e sempre comodi da raggiungere.

Sensibilità regolabile e funzioni macro completano il prodotto, al quale possiamo dire che non manca proprio nulla. Pur essendo un prodotto senza fili, la risposta ai comandi è velocissima e sempre precisa.


Un piccolo appunto alla casa Svizzera dobbiamo comunque farlo: Un prodotto che funziona a batterie, senza alcuna pila in dotazione, visti anche i costi di accumulatori di medio livello, ci sembra una mancanza che poteva essere evitata. Inoltre non sono presenti in confezione, nemmeno i cavi micro usb utilizzabili per la ricarica o per connettere il controller senza l'ausilio delle batterie (il ricevitore wireless deve comunque essere connesso al PC). La cosa si traduce in una spesa ulteriore di circa 10 euro, aspetto da prendere in seria considerazione nel caso decidiate di acquistare il prodotto, visto il non basso prezzo di commercializzazione di circa 80 €.


Si ringrazia Multiplayer.it , distributore ufficiale per l'italia dei prodotti Splitfish, per l'invio del sample recensito.

Votazione Finale