5.Ergonomia

Le forme sembrano indicare che, sulla tipologia d'impugnatura di Splitfish Dual SFX Revolution, sia stato effettuato uno studio piuttosto profondo. Non è affatto semplice realizzare un controller, considerata la grandezza variabile delle misure delle nostre mani. Da soggetto a soggetto variano misure ed angoli per cui, arrivare ad una forma che possa soddisfare chiunque, è un lavoro piuttosto arduo. Come sottolineato nelle precedenti recensioni riguardanti periferiche gaming, è necessario ribadire un concetto che riteniamo fondamentale: è quasi impossibile eliminare la “soggettività” nelle nostre valutazioni, non avendo alcuna possibilità di modificare né le misure delle nostre mani, né tantomeno il nostro “stile” di gioco.


Splitfish Dual SFX Revolution wireless 5.Ergonomia 1 

Splitfish Dual SFX Revolution wireless 5.Ergonomia 2 

Dalle immagini, è possibile riscontrare come il prodotto sembri adattarsi perfettamente alla mano del recensore ed è facile notare come ogni tasto sia ad assoluta portata di “dito”. Ottimo quindi il lavoro svolto da Splitfish nella realizzazione delle forme di Dual SFX Revolution.

L'impugnatura che vi consigliamo di adottare è quella che vedete nelle immagini, con il solo indice disposto nella parte frontale: in questo modo la presa sui controller è molto più sicura. Infatti, qualora utilizzassimo indice e medio, (sempre nella parte frontale) per gestire due pulsanti contemporaneamente, ci troveremmo a perdere la presa sul “chuck” ; almeno questa è stata la nostra impressione.