6. A closer look - Interno - Prima Parte

 

Iniziamo, quindi, ad esaminare la particolarissima struttura interna del SilverStone RAVEN 3.

 

SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 1 
SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 2 

 

Si nota immediatamente, nell'immagine a sinistra, che la disposizione di alcuni componenti interni è piuttosto curiosa.

Inusuale il posizionamento dell'alimentatore che si trova in basso nella parte frontale e, inoltre, non siamo in grado di vedere alcuna struttura classica per il montaggio degli HDD.

A questo proposito ci spostiamo sull'immagine di destra, rendendoci subito conto che ci troviamo di fronte ad un prodotto completamente diverso da quanto siamo abituati a vedere.

Effettivamente si notano, dietro al supporto della scheda madre, quattro sedi per l'ancoraggio di altrettanti HDD da 3,5" ed una per SSD da 2,5", che può alloggiarne due sovrapposti.

Esaminiamone quindi i particolari.

 

SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 3 
SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 4 

 

Le immagini sopra ci mostrano in modo più particolareggiato le varie sedi preposte al montaggio degli hard disk opportunamente descritte.

Cerchiati in rosso troviamo i supporti antivibrazioni posti chiaramente in corrispondenza dei fori di serraggio e, in azzurro, le viti che si occupano dell'ancoraggio alla struttura portante.

L'immagine di destra ci rivela l'azione che la ventola di raffreddamento opzionale svolge nei confronti dei dischi installati.

 

SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 5 
SilverStone  RAVEN 3 6. A closer look - Interno - Prima  Parte 6 

 

Le due tipologie di supporti con gli HDD installati.

Il bracket per gli SSD è predisposto per il montaggio di due unità sovrapposte; SilverStone ne consiglia l'assemblaggio nei due sensi opposti, in modo che i connettori dei rispettivi SSD non si comprimano a vicenda interferendo tra loro.

Â