4. Installazione


In questa pagina procederemo con il montaggio del SilverStone TUNDRA TD02-SLIM sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155.

Segnaliamo che il kit di installazione universale incluso in bundle con i due nuovi sistemi di raffreddamento è il medesimo utilizzato per le versioni LITE, caratterizzato quindi da un backplate completamente in plastica e non in alluminio come quello da noi utilizzato sui modelli TUNDRA E Series.


SilverStone TUNDRA TD02-SLIM & TD03-SLIM 4. Installazione 1 


Il primo step da eseguire sarà quello di predisporre il backplate per il montaggio sulla nostra scheda madre.

Per fare ciò basterà inserire le quattro viti fornite in bundle nei rispettivi fori dedicati, attenendosi alle indicazioni riportate.


SilverStone TUNDRA TD02-SLIM & TD03-SLIM 4. Installazione 2 


A questo punto, prima di procedere con l'installazione del waterblock, dovremo posizionare la staffa di ritenzione sul retro della scheda madre.


SilverStone TUNDRA TD02-SLIM & TD03-SLIM 4. Installazione 3 


Bisognerà inoltre bloccare le viti passanti tramite i dadi in plastica forniti in bundle, che fungeranno anche da distanziali per il waterblock.


SilverStone TUNDRA TD02-SLIM & TD03-SLIM 4. Installazione 4 


L'installazione verrà ultimata una volta serrata la staffa mediante l'utilizzo delle quattro controviti con molla.


SilverStone TUNDRA TD02-SLIM & TD03-SLIM 4. Installazione 5 


Seppur il sistema di installazione fornito a corredo con i nuovi TUNDRA SUPER SLIM non eguagli la qualità di quello dei modelli di fascia superiore, il risultato finale sarà anche in questo caso soddisfacente.