8. Conclusioni


SilverStone riesce a cogliere nel segno, dando vita ad un case compatto in grado di migliorare ulteriormente i precedenti modelli della serie RAVEN, grazie ad un'incredibile ottimizzazione degli spazi e del layout interno.

Il design del nuovo RV05, senza alcun dubbio uno dei suoi punti di forza, fa sfoggio di linee avveniristiche, ma allo stesso tempo raffinate, unitamente a dei materiali ed una verniciatura di buona qualità.

Il sistema di raffreddamento, in apparenza scarno data la presenza di sole due ventole, garantisce un flusso d'aria ottimale e un grado di silenziosità davvero notevole: si tratta di un sistema ben studiato per quello che deve fare e non ha bisogno di ulteriori aggiunte.

Nonostante le dimensioni ridotte, sarà comunque possibile installare schede video con una lunghezza massima di circa 310mm (una AMD Radeon R9 290X per intendersi), ma dissipatori alti non più di 162mm e alimentatori piuttosto compatti, unica vera limitazione di questo interessante Mid Tower.

A tale proposito consigliamo caldamente di scegliere con oculatezza i componenti della vostra configurazione per non incorrere in spiacevoli sorprese.

Piuttosto essenziale il comparto connettività che include due porte USB 3.0 e le classiche connessioni audio e microfono, arricchito da un fan controller con due interruttori a tre vie per la gestione delle due Air Penetrator.

Il SilverStone RAVEN RV05 viene commercializzato in Italia dai rivenditori ufficiali ad un prezzo di 110 euro, a nostro avviso assolutamente in linea con la qualità complessiva offerta.


Voto: 4,5 stelle


SilverStone RAVEN RV05 8. Conclusioni 1 PRO
  • Design accattivante
  • Materiali di buona qualità
  • Ottimo cable management
  • Efficiente sistema di raffreddamento

CONTRO

  • Incompatibilità con dissipatori per CPU e alimentatori di grosse dimensioni
  • Connessioni esterne ridotte all'osso



Si ringraziano SilverStone e Drako.it per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale