4. Interno


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 1 


Che il RAVEN RV05 fosse un case fuori da gli schemi era palese, ma solo accedendo alla struttura interna che ci si accorge di quanto lavoro sia stato svolto dagli ingegneri di SilverStone.

Lo spazio interno, nonostante possa sembrare alquanto ridotto dalla foto in alto, è davvero ampio e garantisce un buon margine di manovra.

Sul lato sinistro possiamo notare il cestello per i drive da 3,5", che dovrà essere necessariamente rimosso qualora volessimo installare un alimentatore lungo più di 160mm.


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 2 


Come si può notare dal lato opposto, il vassoio è dotato di numerosi spazi vuoti che consentiranno un occultamento dei cavi ottimale e faciliteranno le operazioni di assemblaggio e di manutenzione dei dissipatori aftermarket e delle periferiche.


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 3 


In alto, un primo piano dell'alloggiamento per l'installazione di una ventola opzionale o, come vedremo di seguito, per un radiatore da 120mm.

Sul lato destro si scorgono i pulsanti di accensione e reset ed il pannello delle connessioni dotato di una protezione in gomma.


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 4 


Il RAVEN RV05 prevede sette slot di  espansione che, unitamente alla compatibilità con schede madri SSI-CEB e ATX, permettono di ospitare tranquillamente configurazioni multi GPU, utilizzando diverse schede di fascia alta in modalità SLI o CrossfireX.


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 5 


Il vano alimentatore è abbastanza ampio da accogliere anche unità di grosse dimensioni, la cui installazione dovrà essere eseguita previa rimozione del cestello per i drive da 3,5".


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 6 


Sul fondo del case troviamo, quindi, il cestello per i drive da 3,5" e le ventole Air Penetrator da 180mm.


SilverStone RAVEN RV05 4. Interno 7 


Sul lato posteriore del vassoio per la scheda madre è presente l'alloggiamento per il drive ottico di tipo Slim che, in caso di mancato utilizzo, potrà essere rimosso aumentando ulteriormente lo spazio di manovra a disposizione.