2. Esterno - Parte prima


SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 1 


Come per i precedenti modelli della serie anche il nuovo SilverStone RAVEN RV05 fa sfoggio di una struttura esterna in plastica rinforzata di ottima fattura.

Il design è senza alcun dubbio uno dei punti di forza di questo compatto Mid Tower, caratterizzato da linee spigolose e decise che si faranno certamente apprezzare per la loro originalità.


SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 2 


In alto possiamo notare il frontale sobrio e privo di fronzoli del case, su cui spicca solo ed esclusivamente il particolare logo della serie.

Risulta evidente l'assenza dei bay per i drive da 5,25" e del pannello I/O, posto, come vedremo successivamente, sul top.


SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 3 


Essendo il RAVEN RV05 predisposto per l'installazione della scheda madre ruotata di 90°, sulla parte posteriore del case non troveremo altro che la griglia di aerazione posizionata in corrispondenza del vano alimentatore.


SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 4 


Al di sopra della griglia è presente un ampio spazio che permetterà di convogliare tutti i cavi delle periferiche verso il retro del case, ottenendo così un risultato pulito ed ordinato.


SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 5  SilverStone RAVEN RV05 2. Esterno - Parte prima 6 


Come si evince dai profili laterali, il nuovo RV05 presenta una lieve inclinazione nella parte anteriore che non costituisce altro che una chicca estetica.

Sul pannello sinistro è posta l'ampia finestra in plexiglass che mette in bella mostra gran parte della configurazione hardware installata.