10.Conclusioni


E' molto facile rimanere favorevolmente impressionati quando si ha a che fare con prodotti del calibro di Silverstone Raven RV01 . L'insolito posizionamento della scheda madre ne fa un prodotto sicuramente unico, ma non è soltanto questo l'aspetto positivo/innovativo di questo splendido Cabinet. Il lavoro di progettazione tutto è improntato ad una grande accessibilità interna, ad un cable management ottimale ed ad una soluzione di raffreddamento veramente innovativa.


La qualità di tutta la componentistica utilizzata per la “costruzione” di questo prodotto è di un livello assolutamente superiore, il largo utilizzo di plastica ad alta resistenza aiuta a mantenere il peso a vuoto, volendo, “contenuto”. Non leggero come i concorrenti in alluminio quindi ma di una robustezza che lascia di stucco. Gli accoppiamenti sono solidi e sicuri e non si avvertono “scricchiolii” di sorta nel trasporto.


Troviamo eccellente il posizionamento di un eventuale radiatore da watercooling così come semplice e velocissimo il relativo montaggio.


Il design non è propriamente sobrio: linee squadrate e futuristiche che fanno pensare più ad un velivolo per viaggi spaziali piuttosto che ad un Corvo (Raven) da cui il Cabinet prende il nome.


Adatto ad un pubblico esigente, agli appassionati delle novità ed a chi desidera possedere sempre l'ultimo “oggetto di culto” nel panorama dei prodotti dedicati a pochi. I prezzi al pubblico dovrebbero aggirarsi intorno ai 190,00 euro per la versione senza finestra e circa 200,00 euro per la versione finestrata.


Non ravvisiamo alcun difetto in SilverStone Raven RV01 , per cui non possiamo che conferire il nostro massimo riconoscimento.


Si ringrazia SilverStone Technology Co. Ltd. Per l'anteprima Italiana assoluta concessa a NextHardware.com con l'invio del prodotto oggetto della recensione odierna.

Votazione Finale