8. Conclusioni
Il Primera PM01 ci ha convinto subito, appena estratto dalla sua confezione, grazie ad un design molto accattivante, ad un elevato spazio interno, a materiali di indubbia qualità e alcune chicche pensate per gli appassionati del modding come la spettacolare illuminazione a LED di colore blu presente nella versione bianca giunta in redazione.
Ottimo il sistema di cable management, organizzato in maniera impeccabile grazie all'utilizzo di un consistente numero di ponticelli metallici, sei asole passacavo, tre fascette in velcro di ottima fattura e la generosa cover presente sul fondo.
L'unico difetto, ad essere pignoli, è rappresentato dalla mancanza di un sistema tool-less per l'istallazione dei drive sia da 2,5" che da 3,5".
Assenti anche i bay da 5,25", notizia spiacevole per coloro che desiderano utilizzare display e vaschette sul frontale, ma che non costituisce una vera e propria pecca poiché si avrà molto più spazio a disposizione per radiatori di generose dimensioni e taniche di tipo tubolare.
Il raffreddamento, non a caso, è uno dei punti forti di questo evoluto Full Tower, grazie alla presenza di ben quattro ventole di serie, tutte posizionate in modo strategico per tenere a bada una configurazione di fascia alta, e del supporto a ben tre radiatori di diverse dimensioni.
Come se non bastasse, nonostante non venga menzionato nelle specifiche ufficiali, questo nuovo accattivante case è in grado di accogliere con disinvoltura anche schede madri in formato E-ATX.
Alla luce delle caratteristiche e della qualità offerte, unitamente ad un prezzo di vendita assolutamente competitivo che si aggira sui 129€, assegniamo al SilverStone Primera PM01 il nostro massimo riconoscimento.
Voto: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringraziano SilverStone e Drako.it per l'invio del sample in recensione.