8. Conclusioni

 

Silverstone ha realizzato un case rivolto ad un utenza giovane, orientata al gaming e con un occhio al portafoglio.

Il Precision PS06B-W ha molte frecce al suon arco, dall'impiego delle ultime tecnologie come le connessioni USB 3.0 con l'impiego di un plug interno da 20pin, alla presenza della docking station per HDD/SSD da 2.5 e 3.5".

Il design è di buon livello così come l'organizzazione degli spazi interni e la qualità dei materiali impiegati, comprese la parti accessorie in plastica.

Ottima la finestra in plexiglass sia per dimensioni che per trasparenza.

Valide le ventole in dotazione che, oltre ad assicurare un corretto flusso di aria all'interno del case, si sono rivelate abbastanza silenziose.

Veloce l'assemblaggio grazie alla possibilità di installazione dei compenti in modalità tool-free  e buono il cable management.

L'unico aspetto che non ci ha convinto è costituito dalla predisposizione per l'installazione di un impianto a liquido, che consta in due fori dai bordi non adatti al passaggio di tubi che non siano etremamente resistenti.

Il prezzo di vendita al pubblico, di 120 € circa, è a nostro avviso in linea con quanto offerto per tecnologia e materiali utilizzati.

 

VOTO: 4,5 Stelle

 

Si ringrazia IDP, distributore ufficiale dei prodotti Silverstone per l'Italia, per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

 

Votazione Finale