2. Visto da vicino - Esterno - Prima Prima


All'interno della confezione il Silverstone Precision PS06B-W è protetto da due semigusci di polistirolo e da una ulteriore protezione costituita da un involucro in plastica, come è ormai prassi comune, per salvaguardare il prodotto da urti accidentali.

 

SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 1 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 2 

 

Rimosse le protezioni principali possiamo notare che la finestra laterale in plexiglass è rivestita da una pellicola plastica per evitare eventuali graffi.

 

Vista frontale e posteriore

Il profilo frontale appare ben delineato, con spazi precisi e ben distinti; nella sua parte superiore, sono posizionati cinque slot per i drive da 5.25", mentre al centro, dove di regola viene posizionato il floppy disk, è stata inserita una comoda docking station per HDD/SSD da 3.5 e 2.5 pollici.

Nella parte più bassa è stata inserita una ventola Silverstone da 120mm, modello R121225BL, che immette aria fresca all'interno del case.

 

SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 3 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 4 

 

Nella parte alta del lato posteriore sono presenti i classici fori passatubo per l'installazione di un sistema di watercooling e, poco più in basso, è situata una griglia con predisposizione per una ventola da 80/120/140mm, non compresa in bundle, per gestire al meglio i flussi d'aria in uscita dal case.

Continuando a scendere, sono ben visibili i bracket PCI a fianco dei quali scorre una superificie forata a nido d'ape, realizzata per migliorare il ricircolo d'aria nella zona delle schede PCI-Express.

L'alloggiamento per alimentatore è ovviamente posizionato in basso, scelta comune per tutti i case di nuova generazione.

 

Viste di 3/4

Di seguito le immagini dei quattro lati del nostro case in recensione.

La finestra laterale in plexiglass, grazie alle sue generose dimensioni, ci consente di avere una panoramica completa della struttura interna del case.

 

SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 5 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 6 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 7 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 8 



Il secondo pannello laterale si presenta completamente liscio, mettendo in risalto i profili di colore blu che caratterizzano il TOP del PS06B-W.
 

Vista superiore ed inferiore 

La parte superiore del prodotto presenta un'area atta ad ospitare oggetti di piccole dimensioni, come un disco da 2.5", una pendrive o un telefonino, nella cui parte posteriore è posizionato il pannello delle connessioni.

 

SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 9 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 10 

 

L' I/O Panel è formato da due porte USB 3.0 che consentono una velocità di trasferimento dati sino a 4,8 Gb/s e dagli ingressi per le cuffie ed il microfono.

Sempre sulla parte superiore troviamo una ampia griglia al di sotto della quale è installata una ventola Silverstone da 180mm, modello SST-AP181, deputata allo smaltimento dell'aria calda del case.

 

SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 11 
SilverStone Precision PS06B-W 2. Visto da Vicino - Esterno - Prima Parte 12 



La parte inferiore è caratterizzata da un'ampia mesh metallica per favorire lo smaltimento del calore nella zona dell'alimentatore, che ospita un filtro antipolvere facilmente rimovibile.

Se nella parte frontale sono presenti il classici piedini  circolari in gomma dura, nella parte posteriore troviamo dei piedini dello spessore di un paio di millimetri di forma allungata, posizionati sotto dei profili in plastica che, oltre a rappresentare un elemento di design, conferiscono una eccellente stabilità al case smorzando le vibrazioni in maniera eccellente.

 

Â