2.Esterno


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 1 


Rimosso dalla confezione, il Kublai KL07 non suscita certamente stupore come altri modelli di casa SilverStone in quanto, come già accennato, si rivolge essenzialmente ad un pubblico che mette al primo posto la produttività nell'utilizzo del proprio PC.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 2 


Una rapida occhiata ci mostra come le parti in acciaio e quelle in plastica siano completamente verniciate di nero opaco e caratterizzate da linee molto pulite.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 3 


Il pannello frontale, completamente in plastica, presenta sul margine sinistro una scanalatura verticale lucida alla cui sommità si trovano i pulsanti di accensione e di reset.

In basso a destra, visibile solo in controluce, è presente il logo SilverStone.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 4 


L'intero pannello può essere rimosso tirandolo verso il basso scoprendo un ampio filtro antipolvere removibile che, a sua volta sfilato, permette di avere accesso alle predisposizioni per tre ventole da 120 o 140mm.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 5 


Come visibile in foto, di serie sono presenti due ventole da 140mm.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 6 


Internamente, il pannello frontale è completamente rivestito di uno strato di materiale fonoassorbente.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 7  SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 8 


Il top del case ricalca le linee del frontale e vede, nell'inserto in plastica lucida, la presenza delle connessioni di I/O, ovvero due porte HD Audio, due USB 3.0 e una USB 3.1 di tipo C.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 9 


Ancora una volta, rimuovendo il pannello in plastica, anche in questo caso insonorizzato tramite spugna fonoassorbente, è possibile accedere alle predisposizioni per due ventole da 120 o 140mm protette da un filtro antipolvere calamitato.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 10 


La zona posteriore presenta un layout che indica uno schema classico per la disposizione dei componenti interni con, dall'alto verso il basso, il foro per l'I/O Shield affiancato da una griglia per ventola da 140mm, sette copri slot PCI dotati di fori d'aerazione esagonali e, infine, un vano standard per alimentatori ATX.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 11  SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 12 


Analizzando la base del KL07 notiamo come l'alimentatore potrà fare affidamento su una ampia griglia di aerazione dotata di un filtro antipolvere estraibile dal retro.

Quattro robusti piedini, con base in gomma morbida, assicurano il telaio alla superficie di appoggio e, a PC acceso, ridurranno la rumorosità causata dalle parti meccaniche della configurazione.


SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 13  SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 14 
SilverStone Kublai KL07 2. Esterno 15 


I pannelli laterali, speculari tra di loro, sono estremamente semplici e, data la natura del prodotto, sono privi di superfici trasparenti disponendo, entrambi, di un generoso rivestimento interno in spugna fonoassorbente.