7.Conclusioni
Quando si parla di SilverStone, diviene addirittura superfluo esaltare le caratteristiche legate al design od alla qualità dei materiali passando per l'attenzione e la cura dei particolari. Ogni prodotto della casa Taiwanese può essere considerato alla stregua di un “pezzo unico”. I difetti, ove presenti, sono sempre estremamente marginali grazie, evidentemente, ad un attentissimo lavoro in fase di progettazione.
Grandia GD04 è un ottimo case per HTPC, caratterizzato da un eccellente accessibilità interna, un sofisticato sistema di raffreddamento a pressione positiva uniti ad un design sobrio e gradevole. Ottima la gestione degli spazi interni. Unico piccolo neo che possiamo ravvisare è l'assenza di verniciatura nera per le parti in lamiera interne, nulla comunque che limiti la funzionalità del prodotto in alcun modo.
Interessante ed utilissima la gestione di uno spazio apposito dedicato al cable management, sempre un problema nei case di dimensioni ridotte.
Grandia GD04 viene offerto al pubblico ad un prezzo di circa 100,00 euro, estremamente competitivo considerando che, nel panorama HTPC, i prezzi di molti prodotti superano e di gran lunga il costo del case di casa SilverStone senza averne la medesima qualità.
Per quanto sopra esposto conferiamo al SilverStone Grandia GD04 il nostro massimo riconoscimento.
Si ringrazia SilverStone Technology Co., Ltd. per l'invio del sample oggetto della review