4. Interno


Se vi ha stupito l'esterno, aspettate di vedere l'interno del SilverStone Fortress FT05 ...


SilverStone Fortress FT05 4. Interno 1 


La prima cosa che ci colpisce, al di là del piatto mainboard ruotato di 90° di cui abbiamo già ampiamente discusso anche analizzando il RAVEN RV05, è il fatto che quest'ultimo non è composto da una lamiera unica, ma da vari pezzi, come potete vedere nelle nostre immagini.


SilverStone Fortress FT05 4. Interno 2 


Dietro di esso sarà possibile montare due drive da 2.5" ed un lettore ottico di tipo slot-in.

In questa zona, nonostante la presenza di uno spesso foglio di materiale fonoassorbente applicato sul pannello, si potrà occultare una discreta mole di cavi.


SilverStone Fortress FT05 4. Interno 3 


L'alimentatore andrà montato in alto, con la ventola in corrispondenza della griglia posteriore, in modo da pescare aria fresca dall'esterno.

Due drive da 3.5", poi, potranno essere riposti all'interno di un cestello posizionato appena sotto di esso, ma nel caso in cui volessimo utilizzare solo unità da 2.5", è possibile rimuoverlo agendo sulle cinque viti che lo tengono ancorato alla struttura.


SilverStone Fortress FT05 4. Interno 4


Nella foto in alto è possibile osservare la presenza dei perni in plastica che permetteranno di bloccare in sede i drive da 3.5" in modalità tool-less.


SilverStone Fortress FT05 4. Interno 5 


In contrapposizione alla parte posteriore, quella anteriore sarà completamente piana e coperta da un foglio fonoassorbente, con i cavi delle connessioni, tutti rigorosamente rivestiti di plastica nera, che scenderanno ordinatamente dall'estremità superiore.