1. Vista da vicino


Silicon Power Marvel M70 64GB 1. Vista da vicino 1 


La Silicon Power Marvel M70 64GB viene commercializzata in una confezione di cartoncino bianco e nero di buona qualità con una finestra in plastica rigida che la rende interamente visibile e, al contempo, la protegge da eventuali urti dovuti al trasporto.

Nella parte superiore vi è riportato il logo dell'azienda, il nome del prodotto, la capacità ed una sua immagine di profilo, mentre, nella zona inferiore, vengono evidenziate le punte velocistiche dichiarate e il materiale impiegato per lo chassis.


Silicon Power Marvel M70 64GB 1. Vista da vicino 2 


Sul retro, in alto, troviamo le caratteristiche peculiari in ben 14 lingue (compreso l'italiano) e, in basso, i sistemi operativi supportati, le certificazioni inerenti la qualità, i recapiti del produttore, un codice a barre e, infine, il part number associato al prodotto.


Silicon Power Marvel M70 64GB 1. Vista da vicino 3 


Una volta estratta la Marvel M70 dalla confezione, notiamo subito la cura posta da Silicon Power nella scelta dei colori e dei materiali.

Di primo acchito la parte superiore sembrerebbe in metallo, salvo scoprire poi che si tratta di plastica sapientemente verniciata in un grigio metallizzato, con un'asola al centro dove può scorrere lo slider per la fuoriuscita del connettore USB 3.0.

Sull'estremità opposta, è presente una serigrafia indicante la capacità, la tipologia della pendrive ed il logo del produttore.


Silicon Power Marvel M70 64GB 1. Vista da vicino 4 


La parte inferiore costituisce il vero e proprio guscio protettivo dell'unità in prova, ovvero una cover in metallo costituita da una lega di zinco avente una finitura ruvida, ma dall'evidente effetto lucido.

Tale materiale, oltre a donare originalità al prodotto, ha la duplice funzione di proteggere dagli urti l'elettronica contenuta al suo interno e  dissipare con più efficacia il calore prodotto durante le fasi di maggior stress operativo.


Silicon Power Marvel M70 64GB 1. Vista da vicino 5 


Estraendo il connettore, le dimensioni rimangono comunque contenute in 68mm circa e lo spazio occupato in prossimità dello stesso risulta veramente esiguo, non andando quindi a pregiudicare l'installazione di ulteriori periferiche nell'eventualità che le porte a disposizione siano particolarmente vicine.