2. Visto da vicino

 

Silicon Power Diamond D20 2. Visto da vicino 1 

 

Il Silicon Power Diamond D20 ha un telaio dalle dimensioni estremamente compatte ed è caratterizzato da linee arrotondate assolutamente prive di spigoli.

Lo chassis è costituito da due semigusci, di cui quello inferiore realizzato in materiale plastico di colore nero, mentre quello superiore in alluminio rivestito da DLC con impresso in rilievo il logo del produttore.

La particolarità di questo materiale, il cui nome deriva dall'acronimo Diamond Like Carbon, sta nella grande somiglianza con la fibra di carbonio, con la quale condivide la notevole resistenza ai graffi e a cui associa la scorrevolezza tipica della grafite.

Il risultato è una superficie dalla trama particolarmente brillante,  estremamente resistente  e con una tendenza a trattenere le impronte praticamente nulla.


Silicon Power Diamond D20 2. Visto da vicino 2 

 

Sul lato inferiore sono presenti alcune serigrafie che indicano la capacità del drive, le certificazioni in suo possesso ed il luogo di produzione.


Silicon Power Diamond D20 2. Visto da vicino 3 

 

L'immagine soprastante mette in evidenza il profilo ultrasottile del Diamond D20 che, unitamente alla leggerezza dei materiali di cui è costituito, ne esaltano le doti di portabilità.

Come potete notare, la porta di connessione è situata nella zona centrale del profilo posteriore, mentre, alla sua sinistra, è visibile un piccolo LED che segnala l'attività del drive tramite una luce di colore azzurro.


Silicon Power Diamond D20 2. Visto da vicino 4 

 

Notevole la bellezza del Diamond D20 che, grazie alle sue doti di compattezza, rappresenta il compagno ideale di chi ama portare sempre con sé la propria collezione di file multimediali nella massima comodità e con un tocco di eleganza.

Â