8. ATTO Disk


ATTO Disk, pur essendo un software abbastanza datato, è ancora uno dei punti di riferimento per i produttori, che lo utilizzano per testare le proprie periferiche.

I motivi essenzialmente sono due: il primo, è che le prestazioni registrate in questo test tendenzialmente sono superiori a quelle rilevate con altri software e, il secondo, è che offre una panoramica molto ampia dell'andamento delle prestazioni al variare della grandezza del pattern utilizzato.


Impostazioni

Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 1


Risultati

ATTO Disk
Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 2  Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 3 
 USB 3.0
USB 2.0


Sintesi lettura

Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 4


Il Silicon Power Armor A30 è in grado di raggiungere le massime prestazioni già a partire dal pattern di 16kB, mantenendo praticamente la stessa velocità sino al termine del test; ottime anche le performance rilevate con la connessione USB 2.0, ovviamente sempre considerando il limite imposto dalla banda del controller.


Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 5


La prova di scrittura ricalca il comportamento del precedente test, con la sola differenza di avere valori addirittura leggermente più alti per quasi tutti i pattern.

Per quanto riguarda la connessione più obsoleta, notiamo un andamento del grafico pressoché corrispondente al test in lettura, ma con valori sensibilmente più bassi.


Grafici comparativi

Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 6


Silicon Power Armor A30 1TB 8. ATTO Disk 7


Il grafico ci mostra la superiorità, anche se di poco, dell'Armor A30 nei confronti degli altri drive, ad eccezione del Diamond D05, il quale riesce a raggiungere più rapidamente l'apice delle sue prestazioni, sebbene queste risultino poi inferiori come velocità massima ottenibile.