7. CrystalDiskMark


CrystalDiskMark è uno dei pochi software che riesce a simulare sia uno scenario di lavoro con dati comprimibili che uno con dati incomprimibili.


Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 1  Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 2 


Dal menu "File -> Verifica dati" è possibile selezionare il test con dati comprimibili, scegliendo l'opzione All 0x00 (0 Fill), oppure il tradizionale test con dati incomprimibili, scegliendo l'opzione Predefinita (casuale).

Trattandosi di test su dischi meccanici, che in teoria non dovrebbero fare distinzione per la tipologia di pattern, abbiamo svolto le nostre prove nella modalità standard.


Risultati

CrystalDiskMark
Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 3  Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 4 
 USB 3.0
USB 2.0


Sintesi

Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 5


Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 6


Le prestazioni in lettura e scrittura sequenziale restituite da CrystalDiskMark sono praticamente identiche a quelle rilevate con IOMeter ma, come è lecito attendersi da un drive meccanico, la velocità crolla in modo repentino quando si passa ai test di lettura e scrittura random di file di piccole dimensioni, indipendentemente dal tipo di collegamento utilizzato.


Grafici comparativi

Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 7


Silicon Power Armor A30 1TB 7. CrystalDiskMark 8


Il Silicon Power Armor A30 mostra risultati allineati con le prestazioni degli altri prodotti della casa taiwanese, ad eccezione del Diamond D20 che, con i file di piccole dimensioni, riesce a spuntare qualcosa in più degli altri.