2. Esterno

Le dimensioni del cabinet sono quelle canoniche dei prodotti Shuttle ovvero 32,5cm di lunghezza, 21cm di larghezza, e 22cm di altezza. Il design risulta pulito e piacevole ed il colore nero lucido dona eleganza e sobrietà


Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 1 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 2 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 3 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 4 

Le dimensioni ridotte ne fanno un oggetto adatto a molteplici usi, dall'impianto HTPC al pc per produttività d'ufficio, a gaming-rig da portarsi dietro ai LanParty.
Sul frontale sono presenti 3 sportelli a scomparsa, uno per il lettore ottico, uno per l'unità da 3,5” esterna e l'ultimo per le porte di espansione esterne costituite da due USB, una eSATA, presa cuffie e presa microfono.
All'estrema destra è posizionato il pulsante del reset.

Bene in vista le spie di funzionamento, oltre alle canoniche Power ed “ Hard disk activity” troviamo quelle del Wi-Fi e del Bluetooth a sottolineare le capacità di espansione dell'SX58H7.

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 5 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 6 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 7 

Shuttle  XSPC SX58H7 2-Esterno 8 

Nella parte posteriore sono presenti i fori di areazione per il sistema di raffreddamento I.C.E e la ventola dell'alimentatore. Troviamo anche la predisposizione per eventuali porte aggiuntive e, ovviamente, la presa per il cavo di alimentazione .

Le porte di espansione onboard sono più che sufficienti per soddisfare le esigenze di ogni utente, sono presenti infatti ben 6 porte SATA, 2 porte eSata (e relativa alimentazione) 2 porte Gigabit LAN e le uscite audio . Particolare curioso è la dislocazione in alto a destra della porta S/PDIF.
Vicino alle prese audio, quasi nascosto, vi è il pulsante per il Clear Cmos che, in caso di necessità, va azionato tramite un oggetto fine ed appuntito.