1. Shuttle SH61R4 - Esterno

 

Shuttle XPC Barebone SH61R4 1. Shuttle SH61R4 - Esterno 1  Shuttle XPC Barebone SH61R4 1. Shuttle SH61R4 - Esterno 2 

 

Il package è studiato per proteggere il prodotto durante il trasporto e può essere riutilizzato ogni volta che è necessario spostare lo Shuttle SH61R4.

Il bundle include un set di viti per l’installazione delle periferiche, un cavo di alimentazione, una siringa di pasta termoconduttiva, un copri socket 1155, manuali di installazione rapida ed il disco contenente i driver.

 

Shuttle XPC Barebone SH61R4 1. Shuttle SH61R4 - Esterno 3  Shuttle XPC Barebone SH61R4 1. Shuttle SH61R4 - Esterno 4 


Il design è del tutto identico agli altri prodotti Shuttle di recente produzione, lo chassis è infatti condiviso con gli altri modelli già disponibili sul mercato.

Anche per il barebone SH61R4 si è deciso di abbandonare lo sportellino plastico che dovrebbe proteggere le USB frontali a favore di una soluzione più pratica nell’uso quotidiano, senza alcuna protezione aggiuntiva.

Oltre a due porte USB 2.0, sono presenti i mini jack per le cuffie ed un eventuale microfono.

Il vano per l’unità ottica può ospitare dispositivi da 5.25” come lettori Blu-ray o tray per Hard Disk rimovibili.

Il frontale include una placca in materiale acrilico, sotto la quale è possibile inserire della grafica personalizzata o una fotografia per poter rendere unico il proprio PC.

La maggior parte delle porte di comunicazione sono installate sul retro dello Shuttle SH61R4 dove troviamo:

  • 1 DVI-I (supporta VGA attraverso un comune adattatore DVI-VGA)
  • 1 DVI-D (solo segnali digitali)
  • 6 USB 2.0 (controller PCH Intel H61 Express)
  • 2 USB 3.0 Super Speed (controller Asmedia ASM1042)
  • 1 RJ45 Gigabit Ethernet (chip Realtek RTL 8111E)
  • 3 Mini Jack Audio (Line in, Line out, Microphone)

Per facilitare le operazione di manutenzione è possibile eseguire il reset del BIOS direttamente dal pannello posteriore, senza dover aprire lo chassis, agendo sull’apposito pulsante Clear CMOS.

La GPU integrata nei processori Intel Sandy Bridge può supportare fino a due schermi contemporaneamente senza l’ausilio di alcuna scheda video discreta.

I contenuti in Alta Definizione sono accelerati da una logica dedicata, sgravando i core x86 della CPU dalla decodifica dei flussi video.

È supportata, inoltre, la tecnologia Intel Quick Sync che consente, con l’ausilio di software ottimizzati, la codifica in Hardware di contenuti multimediali.