4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup


Auto Copy

Shuttle OMNINAS KD20 4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup 1


La porta USB 3.0 frontale e il lettore di memorie Secure Digital possono essere configurati per eseguire una copia del contenuto dei dispositivi collegati in modo completamente automatico, creando così una comoda stazione di backup.


BT Download

Shuttle OMNINAS KD20 4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup 2


Da alcuni anni il protocollo BitTorrent è tra i più utilizzati per lo scambio di file in modalità P2P.

L'OMNINAS KD20 integra un client BitTorrent che può funzionare in totale autonomia, eseguendo semplicemente l'upload del file .torrent nella relativa console.


Shuttle OMNINAS KD20 4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup 3


Tra le opzioni avanzate troviamo la possibilità di impostare fino a tre differenti intervalli temporali in cui attivare il client, così da non andare a saturare la banda disponibile durante gli orari lavorativi o quando si prevede di utilizzare intensamente la rete internet.


Media Server e iTunes

Shuttle OMNINAS KD20 4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup 4


In alternativa al client BitTorrent, è possibile attivare un Media Server che consente di condividere sulla rete locale i contenuti audio video memorizzati sul dispositivo utilizzando protocolli standard.

Tra i dispositivi che possono usufruire delle funzionalità di Media Server dell'OMNINAS troviamo le console Microsoft XBOX e Sony PS3 e le più recenti SmartTV.

Gli utenti iTunes potranno inoltre memorizzare la propria galleria musicale sull'OMNINAS, così da potervi accedere in streaming da tutte le postazioni abilitate.


Backup

Shuttle OMNINAS KD20 4. Auto Copy - BT Download - Media Server - Backup 5


Per aggiungere un ulteriore livello di protezione ai dati contenuti nel NAS è possibile configurare una procedura di backup automatico verso un altro OMNIBOX KD20 oppure un disco USB collegato ad una delle tre porte presenti sul dispositivo.

Il backup può essere programmato per essere eseguito con cadenza giornaliera, consentendo di configurare l'ora di inizio dell'operazione.