5. Conclusioni


Sebbene al primo impatto non siano troppe diverse dai precedenti modelli della serie SKILLER, le SGH50 presentano una maggiore cura nei dettagli, una sorprendente qualità dei materiali per essere delle cuffie economiche e la possibilità di usarle non solo su PC, ma anche su console, cosi da risultare appetibili per una buon fetta di utenza.

Il design minimale ed esente da fronzoli, con un sistema di regolazione a banda sospesa, rende le cuffie comode e adatte ad ogni situazione, che ci si trovi a casa o in ufficio.


Sharkoon SKILLER SGH50 5. Conclusioni 1 


Durante la nostra analisi è emersa la grande versatilità delle SKILLER SGH50 (non solo per il ventaglio di connessioni previste) che si sono confermate delle cuffie adatte non solo al gaming, ma anche alla riproduzione di film e musica.

L'ampia risposta in frequenza degli ottimi driver da 50mm (da 10Hz a 40kHz) ed un'impedenza di soli 55 ohm, che è valsa loro la certificazione Hi-Res, si traducono in una riproduzione precisa e potente  di qualunque scenario, specialmente se collegate al GAMING DAC PRO S (che costa circa 30€).


Sharkoon SKILLER SGH50 5. Conclusioni 2 


Il cavo modulare in TPE è risultato estremamente flessibile e pratico per collegare in tempi rapidi differenti dispositivi ed il controller in linea (collocato alla giusta altezza) ci ha consentito di regolare  il volume in un lampo.

Anche il microfono ha soddisfatto le nostre aspettative evidenziando una comunicazione più che accettabile con i nostri compagni nei titoli competitivi.

Il prezzo consigliato al pubblico delle Sharkoon SKILLER SGH50 è di 59,90€, a nostro avviso del tutto onesto considerando ciò che sono in grado di offrire.


VOTO: 4,5 Stelle


Sharkoon SKILLER SGH50 5. Conclusioni 3 Pro
  • Design sobrio
  • Qualità audio
  • Comfort
  • Prezzo competitivo
Contro
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale