7. Software - M51


Passiamo ora al software dello SHARK ZONE M51, arrivato alla versione 1.01.15.21 da noi utilizzata.

L'applicativo è alquanto semplificato in molte funzioni, un po' antiquato nel design nonostante il restyling della grafica in stile SHARK ZONE.


Programmazione

Sharkoon SHARK ZONE MK80 & M51+ 7. Software - M51 1


La programmazione dei pulsanti può essere operata tramite i vari elenchi a scorrimento, disponendo una particolare rimappatura per ognuno dei cinque profili.

Facile l'assegnazione di un azione preconfigurata tra le tante disponibili così come l'inserimento di una Macro ...


Sharkoon SHARK ZONE MK80 & M51+ 7. Software - M51 2


Semplice all'ennesima potenza, infatti, lo strumento Macro ci consente di digitare la successione di tasti da riprodurre senza molte regolazioni oltre, ovviamente, alla gestione del ritardo (delay).


Advanced Settings

Sharkoon SHARK ZONE MK80 & M51+ 7. Software - M51 3


Ogni regolazione inerente le prestazioni e dunque raggruppata nella seconda tab.

La regolazione della risoluzione del sensore non è finissima e sono assenti le opzioni per regolare i quattro step di DPI offerti per ogni profilo, il che ci lascia nell'impossibilità di capire chiaramente il funzionamento di questo aspetto del mouse.

Oltre alla regolazione ed al polling rate, gli altri set disponibili sono inerenti alle prestazioni in Windows e sono qui raggruppati solo per comodità.


Illuminazione

Sharkoon SHARK ZONE MK80 & M51+ 7. Software - M51 4


Da ultimo, la personalizzazione dell'illuminazione è consentita solo sul logo SHARK ZONE e consta di una semplice palette dei colori e di due opzioni per la frequenza e l'intensità.