5. Installazione componenti


Durante l'assemblaggio dello Sharkoon Rebel C20 ITX RGB siamo incappati in qualche piccolo problemino di compatibilità; avevamo infatti deciso di spremere fino all'osso la sua capacità installando sia una scheda video molto generosa che un AiO da 360mm, tuttavia, a causa dei tubi di quest'ultimo, troppo lunghi e poco flessibili, abbiamo optato per una scheda video più compatta che ci consentisse maggiore spazio di manovra.


Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 1 


L'installazione di scheda madre e alimentatore è stata semplice ed immediata, così come il relativo cablaggio, complicato solamente dal numero di ventole, nel nostro caso quattro più tre dell'AiO, che ha reso necessarie l'utilizzo di un HUB apposito.


Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 2 


Dopo aver posizionato un drive da 2,5" all'interno dei cestelli agganciati al vano alimentatore, abbiamo montato sia la scheda video che l'AiO Sharkoon S90 RGB, assicurandoci che i tubi di quest'ultimo non premessero su scheda video e moduli di RAM.


Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 3 


Il risultato finale è stato più che soddisfacente, inoltre, l'imponenza del radiatore rispetto alle dimensioni del case, rende praticamente impossibile notare cavi in eccesso e la scheda madre.


Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 4 
Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 5  Sharkoon Rebel C20 ITX RGB 5. Installazione componenti 6 


Ovviamente, il tutto viene reso ancora più interessante una volta preso il controllo del sistema di illuminazione che può essere modificato al fine di accontentare i nostri gusti o il contesto nel quale il piccolo chassis di casa Sharkoon andrà posizionato.