3. Componenti - Parte seconda
 |  |
La seduta, così come lo schienale, è caratterizzata da una solida struttura in Nylon e rivestimento in maglia tirata.
La dimensione complessiva è di 51x50cm, tutti sfruttabili vista la forma lineare, risultando di fatto più ampia rispetto a sedie con la seduta "solo sulla carta" molto più larga.
A differenza di molte sedie passate in redazione, non sono presenti i braccioli preinstallati, in quanto la base ospita sui due lati gli agganci necessari al montaggio.
 |  |
Il meccanismo di regolazione della sedia è di tipo "via cavo" e per questo motivo le leve per il controllo di altezza e inclinazione sono preinstallate e collocate sulla parte destra della seduta.
In alto il rivestimento della sedia in dettaglio che, oltre ad essere particolarmente traspirante, è anche appagante a livello estetico grazie alla texture a triangoli in scale di grigio differenti.
 |  |
Anche il poggiatesta non viene fornito preinstallato sullo schienale e riporta il medesimo rivestimento visto sulle altre componenti.
Le dimensioni complessive sono di 31x15cm, sufficienti per garantire un elevato grado di comfort, indipendentemente dalle dimensioni della testa.
I braccioli 3D, realizzati in acciaio con copertura in robusta plastica, sono caratterizzati da una dimensione "standard" di 25x27x8,5cm.
La base ospita i punti di aggancio per l'ancoraggio alla seduta.
Il pistone che supporta la Sharkoon OfficePal C30M è di classe 4 certificato DIN EN 16955, interamente in acciaio con finitura lucida, con un'escursione massima di 8cm ed un peso massimo consigliato di 120kg.
Non è presente la tipica copertura conica atta a nascondere il pistone.