6. Conclusioni


Lo Sharkoon Elite Shark CA700 ci ha stupiti sin dal suo arrivo in redazione in virtù di un packaging eccellente, in grado di preservarlo, nonostante la fragilità di alcuni suoi componenti, anche dal corriere più maldestro.

Fuori dalla confezione, nonostante sia necessario un primo parziale assemblaggio, trasmette subito robustezza e aggressività, grazie all'utilizzo di acciaio molto spesso, pochissima plastica ed un design totalmente fuori dagli schemi.


Sharkoon Elite Shark CA700 6. Conclusioni 1 


Quest'ultimo sembra partorito dalla mente di un modder con anni di esperienza sulle spalle e lascerà a bocca aperta anche coloro che di computer se ne intendono poco e che, molto probabilmente, penseranno si tratti di un qualcosa prelevato direttamente dai laboratori della NASA.

Nonostante possa incutere un certo timore reverenziale, l'assemblaggio è stato abbastanza semplice, tanto da essere alla portata anche dei meno esperti, a patto di dedicare qualche minuto in più per il cablaggio data l'assenza di cover per scheda madre e alimentatore.


Sharkoon Elite Shark CA700 6. Conclusioni 2 


La dotazione accessoria è ottima, soprattutto per quanto riguarda le ventole, ben cinque e di ottima qualità, anche se avremmo sicuramente preferito la presenza di un cavo Riser PCIe Gen4 anziché Gen3.

Il prezzo su strada dello Sharkoon Elite Shark CA700, di circa 370€, è decisamente alla portata di pochi ma, a nostro avviso, adeguato in considerazione di ciò che mette sul piatto.


VOTO: 5 Stelle


Sharkoon Elite Shark CA700 6. Conclusioni 3 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Gestione spazi interni
  • Elevata personalizzazione
  • Cinque ventole ARGB in dotazione

Contro

  • Cavo Riser PCIe 3.0 e non 4.0


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale