3. Interno


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 1 


Rimossa la paratia in vetro dello Sharkoon Elite Shark CA700, l'ampiezza del piano mainboard, data l'assenza di un vero e proprio telaio posteriore, può risultare abbastanza spiazzante, ma vi assicuriamo che, una volta posizionata la scheda madre, sarà molto più semplice capire come e dove andranno piazzati tutti gli altri componenti.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 2 


In corrispondenza della zona dedicata alla CPU, come di consueto, troviamo il foro per avere accesso al sistema di ritenzione del sistema di raffreddamento.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 3 


A destra del piatto mainboard sono presenti quattro grandi fori con asole in gomma per il passaggio dei cavi e, continuando verso il frontale, troviamo un telaio in grado di ospitare tre drive da 2,5" oppure una vaschetta tubolare.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 4  Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 5 


Rimuovendo tale copertura si avrà la possibilità di installare tre ventole da 120mm o, in alternativa, un radiatore da 360mm.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 6 


A questo punto è giunto il momento di analizzare anche i pezzi opzionali forniti in dotazione, pensati per trovare il migliore compromesso per l'installazione della scheda video anche in verticale.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 7 


Oltre al frame che consente di utilizzare le schede video nel modo classico, quindi direttamente collegate alla scheda madre, ne abbiamo uno con due e uno con tre slot in verticale.

Tuttavia, utilizzando quest'ultimo, sarà necessario sacrificare gli slot classici.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 8 


L'alimentatore andrà posizionato poco più in basso, quasi sul fondo del case, dove è presente anche una quarta predisposizione per drive da 2,5", da utilizzarare, volendo, anche per il fissaggio di pompe facenti parte di sistemi di raffreddamento a liquido.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 9 


Rimuovendo la paratia laterale destra si avrà accesso al retro del vassoio, occupato dai molteplici cavi provenienti dalle cinque ventole preinstallate.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 10  Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 11 


Il sistema di illuminazione delle ventole sarà gestibile dal controller integrato che, all'occorrenza, potrà essere collegato anche alla scheda madre per poter modificare gli effetti e i colori tramite software.


Sharkoon Elite Shark CA700 3. Interno 12 


Nella stessa zona è posizionato anche un supporto per drive removibili e pensato per ospitare due unità da 2,5" o da 3,5".