6. Conclusioni


Con il CA200M, Sharkoon è riuscita a realizzare un case che integra le tecnologie di ultima generazione (USB-C a parte) mantenendo contenuto il costo finale.

Il design ammiccante, il sistema di illuminazione avanzato ARGB e l'ormai onnipresente vetro temperato, rendono il prodotto molto appetibile per gli appassionati di gaming e di modding.

La struttura è resistente e semplice, mentre la verniciatura nera è omogenea anche negli angoli più nascosti e applicata alla perfezione.


Sharkoon ELITE SHARK CA200M 6. Conclusioni 1 


Lo spazio a disposizione è tanto, così come le opzioni per cablaggio e, per venire incontro a coloro che necessitano di un comparto di storage "importante", il case è in grado di ospitare ben quattro drive da 3,5".

La dotazione accessoria è buona, anche se comparata a quella del CA300T che, per circa 25€ in più, offre quattro ventole ARGB di fascia media al posto di una sola SHARK Blades di qualità nettamente superiore.

Se proprio volessimo trovare il pelo nell'uovo, trattandosi di un case in grado di ospitare fino a sette ventole, avremmo gradito un HUB ad esse dedicato.

Considerando il prezzo di commercializzazione, di 129€, consigliamo lo Sharkoon ELITE SHARK CA200M a tutti coloro che sono alla ricerca di un case robusto, versatile e ideale per realizzare sistemi di raffreddamento complessi.

Per coloro che ne apprezzano il design, ma vogliono qualcosa di leggermente più appariscente, ricordiamo che in commercio è presente anche il CA200G, con pannello frontale in vetro anziché in mesh.


VOTO: 4,5 Stelle


Sharkoon ELITE SHARK CA200M 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Sistema di illuminazione ARGB frontale
  • Qualità dei materiali
  • Predisposizione interna
  • Flussi di aria ottimizzati
  • Facilità di installazione
  • Prezzo

Contro

  • Assenza di un HUB per ventole


Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale